Esperienza
Flusso di percezioni, emozioni, sensazioni, sentimenti che ci attraversano l’anima e la trasformano in qualcosa di nuovo, di più profondo e incredibilmente arricchito.
C’è ancora un Prima che però ormai è mutato, inesorabilmente colpito da mille immagini, odori, colori, sapori, suoni ma soprattutto da enormi vuoti, assenze e silenzi.
E in quel Mentre c’è ancora molta confusione, frastuono, insicurezza, incertezza… come in un grande puzzle che ancora solo accenna a prendere forma… i pezzi sono davvero tanti, sparsi ovunque finché qualcuno o qualcosa ci fa trovare il coraggio di rimetterli assieme.
C’è poi un Dopo che è il grande bagaglio che abbiamo ricostruito e riportato a casa, raccogliendo e custodendo gelosamente i premi delle prove che abbiamo superato: lì dentro c’è tutta la nostra ricchezza che ora possiamo condividere con gli altri.
Siamo sempre noi ma non siamo più noi, c’è un viaggio che si è già compiuto, pur restando fermi, e un nuovo orizzonte verso cui siamo proiettati, più forti di prima.