23 Ott 2021

Cultura

Match and Go!

Lo Stato dei Luoghi facilita lo scambio tra socie e soci proponendo la possibilità di organizzare un match tra due realtà e/o due socie/i individuali per imparare pratiche nuove, scambiarsi saperi e metodi, approfondire la conoscenza di un territorio.

Realtà

Lo Stato dei Luoghi. Italia.

Lo Stato dei Luoghi facilita lo scambio tra socie e soci proponendo la possibilità di organizzare un match tra due realtà e/o due socie/i individuali per imparare pratiche nuove, scambiarsi saperi e metodi, approfondire la conoscenza di un territorio. Tra febbraio e marzo viene organizzato un evento online di “matching” per far conoscere tra loro le realtà e persone interessate.

Lo scambio si realizza in due modalità:

– se grazie all’evento di matching due realtà o persone scoprono di volersi conoscere meglio possono liberamente organizzare tra loro uno scambio, della durata che preferiscono, per visitare i reciproci centri o i territori di interesse. 

– sono messe a disposizione tre borse di studio di 500 euro l’una per realizzare tre progetti di scambio che, oltre a costituire una opportunità di crescita e formazione, danno vita a un progetto/un’idea/un evento/un documento/una campagna pensata per la crescita e il benessere della rete. Le borse saranno valutate dal Coordinamento sulla base di un progetto che verrà presentato dai candidati entro la fine di aprile. I tandem saranno realizzati tra maggio e settembre. 

LE INIZIATIVE

ALTRE INIZIATIVE

01/06/2022

Lo Stato dei Luoghi Roadshow

Da giugno ad ottobre 2022 Lo Stato dei Luoghi attraverserà varie città italiane e spazi della Rete con il suo Roadshow 2022. L’obiettivo è dare voce alle attività della Rete e far conoscere la Rete e i progetti al di fuori di essa, divulgare la nostra idea di rigenerazione e il nostro modo di fare […]

13/12/2021

Assemblea Generale LSDL 2021

Dopo più di un anno a distanza, la rete #lostatodeiluoghi si è finalmente ritrovata a Milano il 10 e l'11 dicembre 2021 con due giorni di workshop e dibattiti sul tema della rigenerazione culturale.

Territorio

23/10/2021

La Scuola dei Luoghi

La Scuola dei Luoghi è un programma formativo e mutualistico curato da Lo Stato dei Luoghi per le proprie socie e soci, con l’obiettivo di imparare dalle reciproche pratiche, sviluppare processi formativi condivisi, mettere l’apprendimento al centro delle politiche della rete.