23 Ott 2021
Cultura
Match and Go!
Lo Stato dei Luoghi facilita lo scambio tra socie e soci proponendo la possibilità di organizzare un match tra due realtà e/o due socie/i individuali per imparare pratiche nuove, scambiarsi saperi e metodi, approfondire la conoscenza di un territorio.

Realtà
Lo Stato dei Luoghi. Italia.
Lo Stato dei Luoghi facilita lo scambio tra socie e soci proponendo la possibilità di organizzare un match tra due realtà e/o due socie/i individuali per imparare pratiche nuove, scambiarsi saperi e metodi, approfondire la conoscenza di un territorio. Tra febbraio e marzo viene organizzato un evento online di “matching” per far conoscere tra loro le realtà e persone interessate.
Lo scambio si realizza in due modalità:
– se grazie all’evento di matching due realtà o persone scoprono di volersi conoscere meglio possono liberamente organizzare tra loro uno scambio, della durata che preferiscono, per visitare i reciproci centri o i territori di interesse.
– sono messe a disposizione tre borse di studio di 500 euro l’una per realizzare tre progetti di scambio che, oltre a costituire una opportunità di crescita e formazione, danno vita a un progetto/un’idea/un evento/un documento/una campagna pensata per la crescita e il benessere della rete. Le borse saranno valutate dal Coordinamento sulla base di un progetto che verrà presentato dai candidati entro la fine di aprile. I tandem saranno realizzati tra maggio e settembre.
LE INIZIATIVE